I corsi si svolgono in tutta Italia e sono aperti tutto l'anno

Scegli la sede della tua città

Counseling Aziendale e Organizzativo

Il counseling è entrato da qualche anno nelle realtà aziendali. Molti manager si sono avvicinati a questa disciplina e richiedono sempre più spesso l’intervento di professionisti qualificati per sostenere e aiutare il personale a vivere meglio all’interno delle organizzazioni e a gestire in modo più efficace le relazioni sul posto di lavoro. È sempre più evidente, infatti, quanto un lavoratore realizzato e motivato contribuisca meglio al raggiungimento degli obiettivi dell’azienda.

Il counselor è una figura che può affiancarsi, per esempio, al reparto risorse umane intervenendo su difficoltà relazionali e personali dei dipendenti, aiutandoli a rifocalizzare il problema, per favorire il benessere, la produttività, l’efficienza lavorativa, la crescita individuale e di gruppo. Anche in questo caso, il counselor può aiutare le persone a gestire i cambiamenti, le situazioni di crisi e di conflitto, le evoluzioni.

Il counseling aziendale permette di migliorare i flussi di comunicazione e le relazioni interne, convogliando gli sforzi dei singoli verso i risultati desiderati dall’impresa, valorizzando l’insieme come qualcosa di più della semplice somma degli individui, migliorando la convivenza di questi ultimi nel contesto lavorativo.

Il counselor collabora con manager, addetti alle HR, team e singoli professionisti in situazioni di cambiamento, riorganizzazione aziendale, difficoltà nella gestione dei flussi di lavoro.

 

Per ricevere tutte le informazioni su questa disciplina, contattaci