I corsi si svolgono in tutta Italia e sono aperti tutto l'anno

Scegli la sede della tua città

Counseling Olistico

Il counseling olistico usa diverse tecniche, metodi e approcci per considerare la persona nella sua interezza, senza dogmatismi ma, al contrario, con flessibilità. Ha insomma una visione integrale del benessere della persona e cerca di stimolare emozioni e comportamenti concreti orientati ad uno stare bene armonico attraverso la ricerca di uno stile di vita più appagante. La crescita della consapevolezza di sé, l’accettazione dei propri limiti e il riconoscimento delle proprie potenzialità sono un passo fondamentale per iniziare un percorso di evoluzione e di trasformazione basato su una visione dinamica dell’essere e su una concezione del cambiamento come parte integrante e necessaria della vita.

 

Il counselor olistico prende in considerazione tutti gli aspetti della vita del cliente: mentale, emotivo, fisico, spirituale e sociale-relazionale, perché considera la persona come un’unità inscindibile di corpo, mente e spirito. In questo modo, il cliente può affrontare e ridurre le situazioni di conflitto e approfondire l’aspetto positivo della relazione con gli altri. Le tecniche utilizzate sono concepite per essere poi replicate dai clienti che possono così seguire in maniera indipendente il proprio percorso di crescita.

 

Il counseling infatti risponde con efficacia e concretezza al disagio delle persone aiutandole a trovare dentro sé stesse le energie “per farcela”.

 

Per ricevere tutte le informazioni su questa disciplina, contattaci