Chiedi Info
Contattaci
Puoi iscriverti ai nostri corsi tutto l’anno e puoi anche suddividere la quota di iscrizione e frequenza in importi mensili personalizzati, concordati con l’Istituto.
Per maggiori informazioni sulle nostre attività compila il modulo sottostante: sarai contattato telefonicamente da un nostro informatore didattico per un colloquio attitudinale.
Giovanni era un uomo alto, anche se ormai un po` curvo, con i capelli bianchi e il passo lento ma sicuro: aveva 85 anni. Tutti gli dicevano che era . Ma nel suo cuore sembrava che il tempo non fosse passato e il corpo non fosse cambiato: si sentiva ancora un .Giovanni aveva avuto un solo figlio Luca, che ora era medico, al quale era molto legato. La moglie di Giovanni era morta moltissimi anni prima lasciandolo con un figlio piccolo da crescere. Luca era cresciuto sano e forte, anche se con le sole cure . Dopo la laurea Luca si era sposato, aveva avuto due bambini e si era trasferito nell`appartamento confinante con quello del padre. Giovanni ricordava molto bene il giorno di tre anni prima in cui Luca gli aveva detto "Tra qualche mese diventerai , due volte.. sono due gemelli!". Aveva amato quei due bambini dal primo momento in cui li aveva visti. Era una vederli correre e giocare in giardino. I due nipoti volevano molto bene al nonno e, quando lo vedevano, gli correvano incontro e . Poi un giorno il figlio gli disse "Papà, mi hanno offerto un nuovo lavoro, sarà molto interessante e mi pagheranno bene. Purtroppo ci dovremo in una città lontana. Partirono dopo due mesi. Da quel giorno non aveva più i nipoti, si erano solo parlati alcune volte per telefono. Giovanni sospirò, sedendosi nella sua casa silenziosa e vuota: si sentiva molto .