I corsi si svolgono in tutta Italia e sono aperti tutto l'anno

Scegli la sede della tua città

Chiedi Info

Contattaci

Puoi iscriverti ai nostri corsi tutto l’anno e puoi anche suddividere la quota di iscrizione e frequenza in importi mensili personalizzati, concordati con l’Istituto.
Per maggiori informazioni sulle nostre attività compila il modulo sottostante: sarai contattato telefonicamente da un nostro informatore didattico per un colloquio attitudinale.

Tempo a disposizione per completare il test : 10m : 00s
 

L`inverno era iniziato da pochi giorni, il cielo era grigio e nuvoloso, gli alberi avevano perso tutte le foglie e il vento freddo costringeva le persone a camminare velocemente per riscaldarsi. Carlo, indossando la cravatta, guardò fuori dalla finestra e pensò "che ! Con questo tempo verrebbe voglia di restare in casa!". Ma Carlo sapeva bene che quel mattino non avrebbe potuto restare a rilassarsi: il lo attendeva come ogni giorno! Mise la sciarpa e il cappotto e, temendo che iniziasse a piovere, afferrò . Poi si fece coraggio e uscì. Era mattina avanzata ma c`era poca luce e non si vedeva il sole a causa . Si sentiva proprio . Per eliminare i brutti pensieri cominciò a guardarsi intorno, osservando le vetrine dei negozi che erano decorate con cura. Improvvisamente si rese conto che mancava meno di un mese a . Il tempo era passato così velocemente che non se ne era nemmeno accorto. Anche le strade erano decorate con fili di luci colorate e ghirlande d`abete. Si fermò a guardare la vetrina di un negozio di giocattoli dove facevano bella mostra dei pacchi dono colorati. Questo gli fece ricordare quando era bambino e, la sera della vigilia, attendeva con impazienza di . Sorrise tra sé, e quella giornata gli sembrò meno . Con passo veloce si diresse, come ogni mattina ma con maggiore , al lavoro.

Corso di Interesse
Desidero ricevere tutte le informazioni relative al corso per Operatore Socio Assistenziale per:
Counselor
 
 
Informazioni Anagrafiche
Se non diversamente specificato, tutti i campi sono obbligatori
Per frequentare i nostri corsi di formazione, i candidati stranieri devono aver conseguito un titolo di studio (scuola media, media superiore o laurea) in Italia o aver ottenuto almeno la certificazione A2*, che dimostra livello elementare di conoscenza della lingua italiana parlata e scritta. Ricordiamo inoltre che la certificazione di conoscenza della lingua italiana e' necessaria ai fini del rilascio del permesso di soggiorno CE di lungo periodo. All'atto dell'iscrizione i candidati dovranno presentare obbligatoriamente la relativa documentazione (certificazione o titolo di studio).
 Certificazione lingua italiana:
 Titolo di studio conseguito in Italia
(*) Ministero dell'interno - In vigore la procedura informatica per il test di lingua italiana
 

 

Informazioni Professionali
 
* opzionale se la nazionalità è Italiana
 
Informazioni di Contatto
 
 
 
 

Informativa ai sensi dell'art. 13 D.lgs. 196/2003

La informiamo che i Suoi dati sono conservati nel data base informatico del titolare del trattamento. L`elenco di tutti i responsabili del trattamento è a Sua disposizione presso la sede della società. I Suoi dati saranno utilizzati dalla nostra società, da enti e società esterne ad essa collegati, nonché da soggetti terzi titolari autonomi del trattamento, solo per l`invio di materiale amministrativo, commerciale e promozionale. Ai sensi dell`art. 7 del citato D.Lgs.
Lei ha diritto di conoscere, aggiornare, rettificare, cancellare i Suoi dati, nonché di esercitare tutti i restanti diritti ivi previsti, mediante comunicazione scritta. Con l`accettazione delle presenti condizioni generali autorizza espressamente la nostra società nonché enti e società esterne ad essa collegati ad inviarLe proposte commerciali a mezzo fax, posta, e-mail.